Categorie
Aggiornamenti

Trenitalia, aumentano i regionali in tutta Italia

Trenitalia fornisce i primi numeri di questa Fase 2 di quarantena, con già 12mila passeggeri sui suoi regionali su tutto il territorio nazionale in due giorni. I vagoni sono già forniti di tutti i marker del caso, con posti a sedere e in piedi ben delineati, aree di ingresso e uscita, percorsi nelle stazioni.

Aumentano nettamente i convogli su tutto il territorio nazionale attualmente attivi da parte di Trenitalia, divenendo al momento il 50% della norma. Sebbene ancora a mezzo servizio, nel pieno del periodo del lockdown i mezzi in circolazione erano solo del 27%. Si parla dunque di un incremento sostanziale in vista di un possibile ritorno ai ritmi quotidiani.

Sono state inoltre potenziate le attività di sanificazione di vagoni e stazioni Trenitalia in tutta Italia. Tuttavia le regole sono chiare e per poter viaggiare bisogna garantire la massima sicurezza anche come passeggeri: sono ancora d’obbligo le mascherine e bisogna tassativamente rispettare la distanza di sicurezza. Collaborare con il personale ferroviario è fondamentale e bisogna rispettare i percorsi segnati all’interno delle stazioni.

Condividi: