A Bari concerto per operatori sanitari, nella band anche Lopalco

Domenica 21 giugno a Bari, davanti all’ospedale San Paolo, si svolgerà un concerto per omaggiare gli operatori sanitari impegnati nell’emergenza coronavirus. L’edizione 2020 della festa della musica è “La festa della musica non ha confini“.

L’evento, organizzato dal Ministero dei Beni Culturali e coordinato dall’associazione italiana “Promozione festa della musica”, coinvolge non solo il Mistero della Salute ma anche la Regione Puglia, che ha deciso di partecipare con l’ASL Bari all’edizione di quest’anno.

Dove si svolgerà l’evento

Stando al programma dell’evento locale organizzato dalla ASL Bari, sul palco si esibirà il gruppo rock Sounds of Garage, che suonerà nel piazzale antistante l’Ospedale San Paolo in cui sono presenti spazi adeguati per lo svolgimento del concerto in totale sicurezza. In questo modo potranno assistere alla festa musicale i pazienti ricoverati nella struttura e il personale sanitario.

Chi suona nella band

Ad esibirsi dal vivo sarà una band composta da musicisti particolari. Tra gli altri suoneranno anche diversi esponenti della task force regionale per l’emergenza COVID-19: l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco sarà performer e suonerà il mandolino elettrico; Antonio Sanguedolce, Direttore Generale ASL BARI, suonerà la chitarra; Danny Sivo, medico del lavoro, si occuperà di chitarra e voce; il rianimatore Felice Spaccavento sarà alle tastiere.

In che modo sarà possibile seguire l’evento? Via streaming collegandosi alle pagine istituzionali della Regione Puglia e della ASL Bari a partire dalle ore 10:30, ma anche attraverso i canali social dell’associazione “Promozione festa della musica”.

Fonte e foto: www.lagazzettadelmezzogiorno.it