Categorie
Aggiornamenti

Alzano Lombardo, un solo contagio negli ultimi 7 giorni

Per quanto riguarda il fronte dei contagi da coronavirus, buone notizie giungono da Alzano Lombardo, uno dei Comuni della Val Seriana in provincia di Bergamo: qui l’epidemia si è abbattuta con particolare violenza, causando molte vittime.

A dare la notizia positiva ai suoi cittadini è stato il sindaco Camillo Bertocchi sulla pagina Facebook del Comune nella serata di Pasqua: “Ad Alzano Lombardo nell’ultima settimana si è verificato un solo contagio e la situazione sul territorio è molto migliorata. Anche la curva dei decessi è molto diminuita rispetto ai picchi di marzo. In tutta la Bergamasca nella giornata di sabato “si sono verificati 51 casi positivi e resta quindi confermato il costante decremento dei contagi”.

Il sindaco ha poi aggiunto: “Dovremo portare ancora molta pazienza per evitare contagi di ritorno. Stiamo lavorando per capire come e quando sarà possibile avviare lo screening di massa, che ci darebbe un quadro chiaro sulla immunizzazione della popolazione, utile per una ripartenza adeguatamente pianificata”.

Fonte: www.fanpage.it

Condividi: