Cesare Cremonini e Coca Cola per la Croce Rossa

Le note di “Un giorno migliore” di Cesare Cremonini fanno da sfondo alla campagna di crowdfunding lanciata insieme a Coca Cola Foundation per raccogliere fondi a favore della Croce Rossa Italiana. Dopo una prima raccolta di 1,3 milioni di euro da parte di Coca Cola, tocca ora al cantante bolognese dare il suo supporto per sostenere la causa. Lo fa cantando una delle sue canzoni più famose, nella speranza che quel fatidico “giorno migliore” possa presto arrivare.

Raccolta fondi

La campagna di crowdfunding è stata lanciata attraverso un video che raccoglie i momenti più belli dei vari flashmob organizzati nel corso di questo periodo di quarantena, gli stessi che hanno animato i balconi di tutta Italia e commosso e divertito il Paese intero.

Alla raccolta fondi si può partecipare attraverso la piattaforma GoFundMe (gofundme/f/ungiornomigliore). I soldi raccolti saranno aggiunti alla donazione già effettuata, contribuendo all’acquisto di mezzi per l’assistenza personale, ambulanze attrezzate, macchine e ciclomotori per assistere le persone a casa, materiali per trasporto ad alto contenimento biologico, dispositivi medici per il personale ospedaliero e i volontari.

Grazie a questi fondi sarà inoltre possibile attuare azioni di volontariato rivolte agli ospedali e per le categorie più deboli coinvolte nell’emergenza.

Fonte: www.tg24.sky.it