Categorie
Aggiornamenti

Coronavirus, dimessa la moglie incinta del paziente 1

La moglie di Mattia, il paziente 1 del coronavirus in Italia, e anch’essa contagiata dal Covid-19, è stata dimessa in questi giorni dell’ospedale Sacco di Milano ed è tornata a casa.

La storia della donna, contagiata dal marito ora ricoverato al Policlinico San Matteo di Pavia, aveva lasciato gli italiani con il fiato sospeso in quanto unica paziente incinta ad essere risultata positiva al tampone del coronavirus.

Stando al bollettino medico diffuso in queste ore, per fortuna la giovane è ora guarita. A stare bene, così come stabilito dai numerosi monitoraggi effettuati durante il suo periodo di degenza nel nosocomio milanese, è anche la piccola che porta in grembo.

La donna, che è sempre stata asintomatica, potrà ora continuare il suo periodo di quarantena in casa.

La gioia di Attilio Fontana

A commentare questa bella notizia è stato anche il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, il quale ha scritto sulla sua pagina Facebook: “La giornata si conclude con una bella notizia: la ‘paziente 2’, la donna ricoverata all’ospedale Sacco, in dolce attesa, è stata dimessa. Sta bene, come sta bene la bambina che ha in grembo!”.

L’augurio di tutti è quello che prima che la piccola venga alla luce possano esserci buone notizie anche sul suo papà, al momento intubato e stabile.

Condividi: