Coronavirus, AS Roma dona 13.000 mascherine agli ospedali romani

La società giallorossa ha deciso di schierarsi in prima fila dalla parte degli ospedali della capitale donando mascherine e altri materiali sanitari con cui supportarli nella dura battaglia contro il COVID-19.

In particolar modo, 13.000 mascherine FFP2 sono state distribuite all’Istituto Spallanzani, al Policlinico Umberto I, al Columbus-Gemelli, al Policlinico Tor Vergata e all’Ospedale Sant’Andrea. Queste ultime due strutture hanno ricevuto anche flaconi di disinfettanti per le mani.

Un’ulteriore donazione di 13.500 mascherine FFP3 sarà fatta recapitare ai medici e agli infermieri che ogni giorno scendono in campo per affrontare con tenacia e sacrificio l’emergenza coronavirus, spesso dotati solo di semplici mascherine chirurgiche. Saranno inoltre distribuiti anche gel disinfettanti e attrezzature respiratorie.

Un ringraziamento pubblico alla società sportiva è giunto dall’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.

Fonte: www.greenme.it