Federfarma e Federazione motociclistica: consegna farmaci a domicilio

Federfarma e Federazione motociclistica italiana (Fmi) hanno siglato un accordo per consegnare farmaci a domicilio. Un servizio riservato solamente alle persone che non possono recarsi personalmente in farmacia, per disabilità o gravi malattie o perché in quarantena (ma non affette da COVID-19), e che non possono delegare ad altri soggetti.

Federfarma ha richiesto alla Protezione civile il coinvolgimento dei volontari motociclisti e dei tesserati Fmi (oltre 400 in tutta Italia) per potenziare il servizio di consegna gratuita dei farmaci attraverso i numeri verde 800189521 e 8000655 (quest’ultimo in collaborazione con la Croce rossa italiana).

Come funziona il servizio

L’utente dovrà contattare telefonicamente la farmacia (associata a Federfarma) facendo richiesta del servizio e comunicando i dati della ricetta medica (che potrà essere inviata anche via mail o via WhatsApp) o del farmaco da banco di cui ha bisogno. A sua volta il farmacista attiverà l’intervento dei volontari e dei tesserati Fmi. Il costo del medicinale dovrà essere rimborsato al motociclista al momento della consegna.

Fonte: www.salute.gov.it