Categorie
Aggiornamenti

Costa: “Situazione Covid sotto controllo. Natale salvo”

Nonostante ci sia un lieve aumento dei contagi da Covid-19 il Natale 2021 sembrerebbe essere salvo.

A dirlo Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, che ha dichiarato che la situazione epidemiologica sarà sotto controllo anche durante gli ultimi giorni dell’anno.

L’ottimismo di Costa, come dichiarato alla trasmissione 24 Mattino su Radio 24, deriverebbe dal fatto che gran parte degli italiani si sia vaccinata e che la situazione negli ospedali è sotto controllo. “Dobbiamo guardare alle prossime settimane con fiducia – ha aggiunto – tenendo però a mente che non siamo ancora usciti dalla pandemia“.

Intervistato sullo stato di emergenza, Costa ha ricordato come questo sia uno strumento utile e che il suo eventuale prolungamento non potrà essere deciso se non a ridosso della sua scadenza.

Costa: “Fondamentali i vaccini”

Intervistato anche sulla questione Green pass, Costa ha sottolineato che i criteri per ottenerlo restano tre e che al momento non saranno modificati:

  • Tampone negativo
  • Vaccinazione anticovid
  • Negativizzazione dal Covid

“Ricordiamo – ha concluso Costa – che se una minoranza che non si è vaccinata ma come tutti è tornata a fare una vita normale lo deve alla maggioranza che si è vaccinata che quindi non deve subire delle restrizioni a causa di chi non si è vaccinato”.

Condividi: