Barcellona, concerto sperimentale: nessun contagio tra i 5mila spettatori

Un mese fa a Barcellona è stato organizzato un concerto sperimentale in era Covid a cui hanno partecipato 5mila spettatori. A un mese di distanza dall’evento “non si registra nessun contagio“: lo affermano gli organizzatori.

Nel corso del concerto della band catalana Love of Lesbian al Palau de Sant Jordi avvenuto il 27 marzo, tutti i partecipanti furono obbligati a indossare la mascherina FFP2, ma senza distanziamento fisico

Tutti gli spettatori sono stati sottoposti a test PCR dopo due settimane dal concerto: “Non c’è alcun segno che suggerisca che durante l’evento ci sia stata trasmissione di virus, che era l’obiettivo di questo studio”. A dichiararlo è Josep Maria Llibre, medico dell’ospedale Trias i Pujol a Badalona.

Fonte: www.huffingtonpost.it