Categorie
Aggiornamenti

Covid USA, vaccino di Pfizer: 10 dicembre data importante

La corsa al vaccino anti-Covid più efficace continua inarrestabile. A tal proposito l’agenzia americana FDA (Food and Drug Administration) si riunirà il 10 dicembre per definire l’inizio dell’uso del vaccino sviluppato da Pfizer e BioNTech. In seguito a questo via libera si potrà avviare la prima distribuzione in America rispettando un programma ben preciso.

Per far sì che la popolazione si mostri fiduciosa nei confronti dei vari vaccini anti-Covid in fase di sperimentazione, è necessario che il dialogo e la trasparenza non vengano mai meno. Ecco, dunque, le parole di Stephen M. Hahn, commissario dell’FDA:

“Voglio assicurare il popolo americano che le nostre analisi e valutazione dei dari saranno il più possibili trasparenti. Sebbene non possiamo prevedere quanto tempo richiederà la revisione, l’FDA esaminerà la richiesta il più rapidamente possibile, pur continuando a farlo in modo completo e scientifico, questo per contribuire a rendere disponibile un vaccino per gli americani il prima possibile“.

Fonte: www.adnkronos.com

Condividi: