Vaccino anti-Covid, Cina: chiesto l’OK per usarlo su larga scala

La China National Biotec Group, azienda farmaceutica cinese, ha chiesto l’approvazione nel Paese per poter usare il vaccino anti-Covid su larga scala, consentendo alla popolazione in generale di utilizzarlo per contrastare l’emergenza coronavirus.

Per quanto i dati sull’efficacia di questo vaccino non siano ancora stati diffusi, è stato somministrato a quasi 1 milione di persone nell’ambito di un programma di vaccinazione d’emergenza. Secondo la società Sinopharm, che fa capo alla China National Biotec Group, non si sono riscontrati effetti collaterali gravi, ma solo sintomi lievi in alcuni dei volontari.

Stando ai media cinesi, i programmi di vaccinazione anti-Covid sono partiti settimane fa. Sono rivolti in particolar modo a categorie specifiche: operatori sanitari, personale militare, diplomatici e dipendenti delle aziende statali.

Fonte: www.adnkronos.com