Vaccino anti-Covid, in Cina prime dosi a novembre

A novembre o a dicembre in Cina potrebbero essere disponibili le prime dosi di vaccino anti-Covid. La Cina, come ben ricordiamo, è stato il primo Paese ad affrontare l’emergenza e ora già nei prossimi mesi la popolazione potrebbe ricevere le prime vaccinazioni.

A darne l’annuncio un’esperta del Centro cinese per la prevenzione e il controllo delle malattie, Wu Guizhen, una portavoce all’estero del governo di Pechino che il Global Times ha citato più volte.

Nel giornale si parla di cinque vaccini sviluppati dalla Cina, ognuno dei quali è nella fase tre della sperimentazione clinica. Al momento non si sono verificati intoppi e le prime dosi potrebbero essere somministrate già entro fine anno. L’esperta ha anche rivelato di essersi sottoposta volontariamente al vaccino (senza specificare quale): “Ad aprile mi sono sottoposta al vaccino come volontaria. Mi sento bene”.

Fonte: www.adnkronos.com