Vaccino anti-Covid cinese, è sicuro ed efficace

Tra i vaccini in fase di sperimentazione, la cui efficacia si sta rivelando notevole, non basta citare quello di Pifzer e quello della società americana Moderna. Bisogna infatti considerare il vaccino sperimentale sviluppato dalla cinese Sinovac: il CoronaVac.

Stando a quanto emerso dai risultati dei test di fase 1 e 2, si tratta di un vaccino sicuro e che induce una risposta immunitaria molto alta. I dati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica The Lancet Infectious Disease e diffusi dai media brasiliani.

Questi dati fanno riferimento ai test clinici condotti in Cina negli scorsi mesi, in particolar modo ad aprile e maggio, su 774 volontari sani di età compresa tra i 18 e i 59 anni. La fase 3 della sperimentazione è in corso in Brasile e vede la collaborazione con l’Istituto Butantan.

Fonte: www.ansa.it