Categorie
Aggiornamenti

Neonato strappa mascherina dal dottore, ecco foto della speranza

Una foto circolante in rete nelle ultime ore è diventata il simbolo della speranza in questo delicato momento storico dominato dall’emergenza coronavirus. Lo scatto immortala un neonato che strappa la mascherina indossata dal medico che l’ha fatto nascere ed è stato accompagnato dalla frase “vogliamo tutti un segno del fatto che presto toglieremo le mascherine“.

L’immagine, diventata virale sui social, è stata pubblicata da un ginecologo di Dubai, il dottor Samer Cheaib, che spesso sui suoi profili social parla della sua professione cercando di trasmettere messaggi positivi in questo periodo cupo monopolizzato dal Covid-19.

Le parole del dottore di Dubai

Alcuni hanno definito lo scatto la foto dell’anno, altri hanno sottolineato le emozioni che un simile fotogramma è in grado di trasmettere, infondendo fiducia nel futuro. A queste parole commosse il dottor Cheaib ha risposto dicendo che secondo lui “si tratta di un neonato con una visione“:

“Questo bambino era il secondo di una coppia di gemelli il cui parto è avvenuto un paio di settimane fa. Il padre, felice, mi stava fotografando mentre tenevo in braccio i bambini. Il secondo ha tentato di strapparmi la mascherina e il papà ha sentito il bisogno di catturare questo momento. C’era positività nella foto e penso che faccia sorridere le persone che la vedono. La positività e il sorriso lavoreranno per aumentare l’immunità delle persone e aiutare a combattere questa pandemia”.

Fonte e foto: www.ansa.it

Condividi: