Categorie
Aggiornamenti

Covid-19, Spallanzani nella cooperazione internazionale

Si avvieranno in queste settimane i progetti che vedono i membri del team dello Spallanzani di Roma a fianco degli ospedali internazionali per fornire supporto nello studio, nella ricerca e nell’assistenza del coronavirus per dare un valido contributo nell’aiutare i Paesi che si trovano ad affrontare i picchi di contagi.

Sarà un’esperienza indimenticabile di solidarietà internazionale, in risposta alle azioni di amicizia e fratellanza verso quei Paesi che hanno sostenuto l’Italia in un momento di forte bisogno, dimostrando come l’INMI Spallanzani sia sempre in prima linea per la solidarietà sociale in Italia e nel Mondo.

Team dello Spallanzani, da chi è composto

Il team che lo Spallanzani ha messo a disposizione in questo progetto di cooperazione internazionale è composto dal Dott. Giampiero D’Offizi, infettivologo ed epatologo che partirà per Tirana in Albania, l’infettivologo Dott. Andrea Mariano che partirà per Belgrado in Serbia e l’infermiera Dott.ssa Elena Mattiucci che si recherà a Baku, in Azerbaijan.

Il progetto #ItaliaconChilecontraelCovid, invece, negli ospedali di Santiago in Cile vede come membri dello Spallanzani la Dottoressa Liuzzi Giuseppina, nel campo delle infezioni in gravidanza, la Dottoressa Greci Maria Cristina per quanto concerne l’attività di anestesia e rianimazione, il Dottor Palombi Giulio, la Dottoressa Junea Angela e la Dottoressa Amitrano Elena nella parte sanitaria nel campo delle malattie infettive

Condividi: