Categorie
Aggiornamenti

Vaccino di Oxford in arrivo: “È efficace come gli altri”

Sta per arrivare il vaccino sviluppato da Oxford-AstraZeneca. Il via libera potrebbe essere dato già oggi dal Regno Unito, approvando così un altro vaccino anti-Covid con cui debellare l’emergenza coronavirus che ha messo a dura prova il mondo nel 2020. Lo riferisce The Sun riportando le dichiarazioni del sottosegretario Nadhim Zahawi.

La somministrazione delle dosi dovrebbe essere effettuata nel giro di una settimana dove aver ricevuto l’OK da parte della Medicines and Healthcare Regulatory Agency. Come data di inizio della campagna il Telegraph stima il 4 gennaio, alimentando così la speranza che il lockdown nel Paese possa terminare entro fine febbraio.

Pascal Soriot, CEO di AstraZeneca, in un’intervista per il Sunday Times, ha dichiarato che i nuovi dati riguardanti il vaccino dimostreranno la sua efficacia al 95%, al pari dei vaccini sviluppati da Pfizer e Moderna. Il vaccino di Oxford è “efficace al 100%” nel prevenire le forme più gravi delle patologie legate al Covid alle quali seguirebbe altrimenti l’ospedalizzazione del paziente:

“Riteniamo di aver trovato la formula vincente per arrivare all’efficacia che, dopo 2 dosi, è al livello di tutti gli altri. Non posso dire di più perché pubblicheremo i dati”.

Fonte: www.adnkronos.com

Condividi: